Met Gala 2016

Il Met Gala di New York si è appena concluso, inaugurando la mostra “Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology”. Si tratta di un’esposizione di più di 100 capi per esplorare il binomio tra sartorialità dell’Alta Moda e le creazioni realizzate con la macchina. Conosciuto anche come Met Ball, è un gala di raccolta fondi annuale per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York. Questo evento ogni anno ha un preciso dress code per gli invitati che riprende quello dell’esposizione. Il tema non poteva che, per l’appunto, esser dedicato al Tech White Tie, ovvero moda e tecnologia.

Quest’anno il Met Gala mi ha piacevolmente sorpresa soprattutto per la tematica scelta e, secondo me, se non avete ancora dato un’occhiata agli abiti, resterete anche voi assolutamente esterefatti dai look che hanno sfilato sul red carpet. Certo, non tutti spettacolari o di buon gusto, ma molti abiti sono davvero da restare a bocca aperta! Diamo allora un’occhiata ai vari outfit delle star, scoprendo anche da chi hanno scelto di farsi vestire.

qst

Questa volta l’abito, secondo me, più bello ve lo mostro subito! Claire Danes indossa uno spettacolare Zac Posen dallo stile principesco, ampio e regale, ma che riserva la vera sorpresa al buio. L’abito, infatti, si illumina grazie ad una serie di fibre ottiche inserite all’interno della stoffa stessa, creando un atmosfera davvero fiabesca. Questo è sicuramente l’abito simbolo del Met Gala 2016, emblema dell’arte della sartoria che si fonde con le nuove tecnologie…che meraviglia!

Adriana Lima in Giambattista Valli

Adriana Lima sempre meravigliosa e ancor di più in questo sbarazzino Giambattista Valli dallo stile vintage. perfetta anche in trucco e accessori, anche se forse avrei cambiato le scarpe.

AmberHeard in Ralph Lauren

Raffinatissima e super elegante la bella Amber Heard in un sexy Ralph Lauren dorato. Bellissimo lo spacco profondo, anche se forse il tono dell’abito è di una nuance che un pò si perde con l’incarnato della Heard. Trovo perfetti trucco e parrucco.

Beyoncé Givenchy

Beyonce quest’anno non mostra nessun nude look ma si fa notare ugualmente stretta in questo Givenchy rosa pesca super attillato che sottolinea le sue meravigliose curve mozzafiato. Avrei alleggerito il make up degli occhi, un pò troppo scuri per i miei gusti.

BlakeLively  in Burberry

Sempre elegante, sempre perfetta, la bellissima attrice Blake Lively che ha optato per un meraviglioso Burberry rosa molto ricercato. Bellissimo il mantello pieno di foglie a contrasto. Trucco e parrucco ottimi, azzeccata la scelta di indossare solo dei bellissimi orecchini pendenti, lasciando decolleté e spalle completamente liberi da collane.

Ciara in custom H&M

Ciara super glam con capelli grigi, must del momento, indossa un abito effetto nude firmato H&M. Scollo all’americana esasperato e molto sexy, lasciando intravedere il seno ma senza essere volgare. Ottima idea quella di non indossare gioielli, dato che l’abito in sè è davvero molto ricco.

Cindy Crawford in Balmain

Continua la sfilata di nomi importanti e questa volta osserviamo lo sberluccichio portato dalla sempre bella Cindy Crawford vestita in Balmain. Abito non male, ma odio quando l’effetto nude non risulta come in questo caso; lo si può notare dalle bande che dovrebbero essere della stessa nuance della pelle della Crawford ma, palesemente, purtroppo non lo sono. 

Emily Ratajkowski in Prabal Gurung

La bellissima dal nome impronunciabile, ovvero Emily Ratajkowski, ha sempre voglia di farsi notare. Ci riesce, inevitabilmente, anche questa volta indossando un Prabal Gurung apparentemente molto elegante ma con tocchi molto, molto sexy. Super spacco e schiena nude per un black and white che lascia tutti a bocca aperta. Bello anche trucco e acconciatura raccolta.

EmilyBlunt in Michael Kors

Emily Blunt chic e molto ricercata in questo Michael Kors blu notte che risalta il pancione della bella Blunt. Niente accessori e orpelli vari; la scelta è quella di mettere in mostra la donna nel suo momento più importante.

EmmaStone in Prada

Emma Stone in un Prada bianco con spacco sensuale e scollatura profonda resi più aggressivi da questi accessori dall’aria un pò fetish un pò ricordanti l’antica Roma. Un misto che non mi fa impazzire.

EmmaWatson in Calvin Klein

Emma Watson una delle più eleganti e chic in questo Calvin Klein color panna e nero. Bellissimo il corpetto ed il lungo strascico, rendono la Watson una vera donna raffinata e l’acconciatura le dona un’aria di donna d’altri tempi.

Gigi Hadid in Tommy Hilfiger

Gigi Hadid indossa un particolare Tommy Hilfiger grigio con corpetto in paillettes e gonna trasparente che lascia intravedere il body. Abito dall’aria moderna e ricercata, inoltre trovo bellissima l’idea del fidanzato che indossa dei particolari “copri braccia” stile robot. Trucco e parrucco perfetti per mettere in risalto l’abito.

Jourdan Dunn in Balmain

Jourdan Dunn eclettica e moderna in questo Balmain sui toni del grigio luminoso. Belle le trasparenze sul corpetto che distolgono lo sguardo e fanno riposare gli occhi dal troppo luccichio. Una sorta di robot sexy e intrigante dal look ancora più ricercato grazie al taglio e al colore dei capelli che trovo davvero eccezionali.

KateHudson in Versace

Kate Hudson in questo originale Versace bianco che sembra composto da origami o tagli di carta. Effetto nude riuscito che insieme a scollatura e spacco donano un tocco di femminilità che non guasta mai.

KatieHolmes in Zac Posen

Katie Holmes sceglie un Zac Posen blu notte molto raffinato con decori brillanti e applicazioni floreali sul fondo. Abito meraviglioso, ma non approvo per nulla la scelta di tenere i capelli così lunghi sciolti e per di più sulla scollatura, nascondendo anche il bellissimo collier.

qst

Kristen Stewart dallo stile rock-glam in questo Chanel davvero moderno. Spacco centrale e tronchetti per un tocco di grinta in più. Outfit davvero studiato nei minimi particolari, tanto che anche trucco e capelli sono moderni e ricercati.

LéaSeydoux in Louis Vuitton

Un altro look moderno che ho apprezzato molto è stato questo di Léa Seydoux in Louis Vuitton. Scollo a barca e gonna in paillettes nere con zip alzata che crea uno spacco davvero intrigante. Belli anche trucco e capelli.

lady gaga versace

Della seria non se ne fa mancare mai una, ecco Lady Gaga in questo Versace, dove forse però ha scordato i pantaloni! Body striminzito con bolero e stivali dal plateau da paura. Capelli e trucco assolutamente da bocciare. Se voleva non passare inosservata, comunque, c’è riuscita.

Mia Wasikowska in Prada

Mia Wasikowska incanta in questo Prada rosso fuoco con scollatura profonda ma non volgare, perfetta per il suo seno, e gonna leggera e fluida. Bellissimo abito, un tocco di orecchini anche a lobo lo avrei comunque osato, perfetto invece il trucco nude che non carica ancora di più un abito dal colore audace.

Naomi Campbell in Roberto Cavalli

Di fronte alla venere nera non si può fare altro che fermarsi e inchinarsi alla sua bellezza, che è la stessa se non superiore a quando era agli esordi. Meravigliosa la top model delle top model Naomi Campbell in questo Roberto Cavalli disegnato proprio per lei. Non c’è niente da dire, la perfezione.

NaomiWatts  in Burberry

Naomi Watts in un Burberry pieno di paillettes argentate e applicazioni floreali. Uno dei tanti abiti brillanti, ma non mi entusiasma parecchio. Trovo molto belli i gioielli e la scelta della piega ai capelli.

NicoleKidman in Alexander McQueen

Nicole Kidman perfetta in Alexander McQueen. Sembra una principessa orientale con questo abito che mostra una raffinatezza ed un’eleganza fuori dal comune. Lei sempre meravigliosa, ottima scelta il raccolto ai capelli ed il trucco leggero.

NinaDobrev in Marchesa

Nina Dobrev elegantissima in questo inconfondibile Marchesa ricco di punti luce e applicazioni. Bellissimo questo raccolto basso molto moderno che contrasta con l’abito dal taglio semplice e poco innovativo. Ottima la scelta del make up, che punta sugli occhi scuri bellissimi della Dobrev.

Poppy Delevingne in Marchesa

Non do voti ai look perchè non credo sia l’occasione adeguata per fare una scaletta, dato che si tratta di abiti particolari ed eclettici, ma del fatto che Poppy Delevingne in questo Marchesa è una delle mie preferite lo posso dire! La trovo perfettamente bella. Trucco moderno con gloss scuro, must del momento, capello sciolto che non appesantisce un abito già molto ricco. Unica pecca? Avrei eliminato gli orecchini pendenti, li vedo di troppo, ma per il resto è davvero da togliere il fiato.

UmaThurman in Tommy Hilfiger

Uma Thurman sceglie un Tommy Hilfiger bianco con scollo retto e applicazione brillante sulla spallina e con spacco laterale. Avrei osato un pò di più, magari cambiando anche le scarpe o la pochette mettendo qualcosa di più particolare, ma trovo perfetti capelli e make up sobri ed eleganti, in linea comunque con l’outfit.

qst4

Zoe Saldana in Dolce & Gabbana meraviglia delle meraviglie! Bellissimo questo abito con corpetto stretto nero e gonna ampia con maxi strascico completamente ricoperto da piume e orpelli super colorati. Innovativo, eclettico e originalissimo.

SaoirseRonan  in Christopher Kane

Saoirse Ronan in un bianco Christopher Kane dalle linee semplici ma con l’aggiunta di piume sui toni del nero, fuxia e bianco, nella parte superiore del vestito e della gonna. Abito molto carino, non mi convincono invece make up e capelli.

Taylor Swift in Louis Vuitton

Taylor Swift super glamour in Louis Vuitton. Per lei abito corto, scollato, con gonna a balze. Fantasia snakeskin sul nero che ben si abbina a dei sandali alla schiava e al make up con rossetto nero. Un outfit dalle tinte aggressive, molto moderno e ricercato.

met-gala-2016-karlie-kloss

Karlie Kloss una dea in questo Brandon Maxwell bianco candido. Io la trovo molto eterea, elegante, anche se l’abito è davvero molto audace con questi oblò che lasciano libera la pelle. Ecco un esempio di come si può esser femminili, senza strafare e sembrare volgari. Bella la clutch, ottima l’idea di non abbinare gioielli. Trucco e parrucco perfetti.

rs_634x1024-160502172437-634.Karolia-Kurkova-MET-GALA-Arrivals

Karolina Kurkova in un Marchesa molto elegante e sensuale. Adoro la parte superiore, ornata da mille petali, particolare la gonna voluminosa con applicazioni floreali e trasparenze. Bella idea lasciare scoperte le gambe, così da far vedere i meravigliosi sandali gioiello. Niente orpelli anche per lei, ad eccezione di qualche anello. Make up molto naturale, capelli raccolti.

Katy-Perry-Met-Gala-2016

Katy Perry in un Prada nero con decori dorati. Lunga coda e e guanti scuri per un look aggressivo e chic. Odio le cofane, quindi non approvo la scelta dei capelli, ottimo il make up scuro, che ben si sposa con il vestito dai toni rock. 

kendall-jenner-full-zoom-6523507b-13c2-4d51-9eba-df4564d67b8c

Kendall Jenner bella come sempre in questo Versace azzurro dall’effetto nude. Anche lei sceglie un raccolto ai capelli ed un trucco nude, possiamo evidentemente notare che per quanto riguarda make up e capelli questi sono i nuovi must.

madonna.png

Madonna è riuscita a far parlare di sè con questo discutibile Givenchy. Chiamarlo vestito è un pò troppo! Pizzo trasparente dall’effetto vedo-non-vedo (che però fa vedere proprio tutto!) lasciando nudo il seno e nella parte posteriore il lato b, coperto solo da un perizoma nero. E poi stivali in pelle nera al ginocchio, stringhe, corsetto nero, collana e accessorio per capelli. Io la trovo volgare, di cattivo gusto, e non perchè si tratta di una donna che ha superato i 50 anni di età. Sia chiaro che questo look non lo avrei approvato nemmeno addosso ad una ventenne. L’effetto nude mi piace molto, ma mostrarsi così è davvero too much. Non boccio, invece, i capelli che li trovo davvero belli.

33C26D1F00000578-3570497-image-a-37_1462245762050

Nicki Minaj esplosiva in questo Moschino nero trasparente. L’abito, rispetto a ciò che indossa normalmente la cantante, è piuttosto sobrio e devo dire la verità non mi dispiace affatto. Certo la scollatura  è più che messa in primo piano in questa mise; se avesse avuto meno seno e se, comunque, lei non avesse quel portamento definiamolo “audace”, sicuramente l’abito sarebbe risaltato molto di più.

rita-ora-14b37467-b86b-4e38-86ed-0358e0f4c136

Concludiamo la nostra rassegna sui look del Met Gala 2016 con un abito che mi è piaciuto molto. Parliamo di Rita Ora in un “piumoso” Vera Wang sui toni del grigio chiaro. La cantante sembra trasformarsi in un meraviglioso ed elegante volatile, ma con tocchi nude che le donano un aria super sexy senza diventare volgare. Anche per lei un raccolto ed un make up che trovo stupendo, con un ombretto argento che dona luminosità allo sguardo ed un gloss nude che non appesantisce il look.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...