Zuhair Murad F/W 2016-17

La terza tappa della mia rassegna sulle più belle sfilate per la prossima stagione autunno-inverno, oggi ci porta nel meraviglioso mondo di Zuhair Murad!

Chi mi segue sa che questo artista libanese è uno dei miei preferiti, per il suo stile couture sempre molto lussureggiante, ricco, sfarzoso, da sogno a tutti gli effetti. Adoro i suoi abiti così opulenti, brillanti, sensualissimi e ricercati. Mi piace molto anche soffermarmi e guardare i minuscoli dettagli che compongono gli abiti, li trovo così precisi, sofisticati, unici che a volte è davvero un peccato che passino in secondo piano.

Questa collezione, come in realtà tutte le collezioni haute couture di Murad, mi ha lasciata a bocca aperta…ma vediamola insieme!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Meravigliosi i modelli, uno più bello di un altro. Molto carini i minidress e anche le jumpsuit, per non parlare degli abiti lunghi, davvero stupefacenti. Mi piace molto il suo nude look, che rende ogni abito accattivante e la donna che lo indossa una vera dea della sensualità. Questi abiti riempiono una passerella in modo davvero perfetto. Ci si perde a cercare di notare ogni piccolo centimetro di tutti i look. Oltre alle stoffe, sempre molto ricche e belle, ho apprezzato davvero tanto l’uso del cappello anche in abiti da sera; secondo me è stata una scelta molto giusta, così da dare un quid in più ad abiti eleganti, bellissimi certamente, che sarebbero però potuti diventare magari troppo banali, dato anche il fatto che lo stile Murad è riconoscibilissimo ed i suoi abiti, comunque, effettivamente hanno un mood che li accomuna sempre tutti. Inoltre vorrei parlare anche dell’uso degli stivali al ginocchio su abiti couture come questi: sinceramente non avrei mai pensato di indossare un abito da gran sera con stivaloni, invece vi posso dire che il risultato mi piace e pure molto. Gli stivali trovo che sdrammatizzino un look altrimenti troppo costruito ed elegante. 

Ecco, tutti questi dettagli, tutti questi particolari sono le cose che mi fanno sempre apprezzare i runway firmati Zuhair Murad. I colori, lo stile, i particolari brillanti…niente da dire: STUPENDO!

 

Rispondi

